Un'agricoltura sostenibile, a basso impatto ambientale

visibility3868 Views comment0 comments person Posted By: Annalisa Ranno list In: Prodotti Biologici del Territorio

Per le loro colture, i produttori affiliati utilizzano la tecnica della rotazione, che consente di migliorare la qualità del terreno. L’utilizzo di piante da sovescio con elementi biologicamente attivi, migliora l’apporto di sostanze organiche e la tecnica della consociazione permette alle piante di trarre beneficio le une dalle altre.
Le lavorazioni dei terreni sono minime e superficiali e le tecniche di irrigazione preservano le falde acquifere sottostanti.
Il metodo utilizzato non prevede l’uso di fertilizzanti e pesticidi chimici, ma predilige soluzioni naturali come le piante aromatiche, poste a presidio dei terreni contro parassiti e insetti potenzialmente dannosi. Il rigido rispetto di questi processi di lavorazione, unito alla passione e al duro lavoro, ci permettono di portare sulle vostre tavole prodotti ad elevato tasso di qualità ed artigianalità.

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published
Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December